POLITICA DELLA PRIVACY


Responsabile dei dati personali: SeoAeterna con sede in Albacete, Spagna, di seguito IL GESTORE DEL SITO, e il cui indirizzo e-mail di contatto è [email protected]

Dati richiesti sul sito web e finalità del trattamento.

Se l’utente ha meno di 16 anni, deve avere l’autorizzazione dei suoi genitori o tutori legali per fornire i suoi dati personali. IL GESTORE DEL SITO WEB non ha modo di controllare efficacemente l’età degli utenti, ed è quindi esente da qualsiasi responsabilità se l’utente non rispetta quanto sopra.

IL GESTORE DEL SITO WEB garantirà in ogni momento che l’uso del sito web, i suoi contenuti e il trattamento dei dati personali dell’utente si realizzino nella maniera più corretta. A tal fine, l’utente potrà sempre esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione, portabilità, oblio o opposizione, il tutto nel fedele rispetto delle linee guida delle leggi che regolano la materia, scrivendo all’indirizzo e-mail.

In nessun momento IL GESTORE DEL SITO WEB condividerà i dati in suo possesso con terzi. Nel caso in cui ciò avvenga per l’adempimento dei servizi contrattati da un partecipante, per l’invio della newsletter, per soddisfare i requisiti legali o per l’amministrazione del sito web, gli accordi di riservatezza appropriati saranno forniti tra le parti.

I link a terzi che si possono trovare sul sito web hanno politiche di privacy che non sono di responsabilità del GESTORE DEL SITO. L’accesso a questi siti è sotto la responsabilità dell’utente, essendo sua la responsabilità di conoscerli e la sua decisione di accettarli o meno.

FORME

Il sito web ha 4 tipi di moduli:

Contatto: l’utente, cliente o partecipante può trovare moduli che facilitano la comunicazione con IL GESTORE DEL SITO WEB, per porre domande, fare commenti, richiedere un preventivo, prenotare uno dei servizi offerti nel sito web o esigere eventuali diritti. Il mancato conferimento dei dati personali minimi necessari comporterà l’impossibilità per IL GESTORE DEL SITO WEB di rispondere alla richiesta. Questo trattamento sarà considerato legittimo come parte di una diligenza precontrattuale. Il sito web e il server di posta elettronica del GESTORE DEL SITO saranno i responsabili del trattamento dei dati.

Pubblicità: agli utenti, acquirenti o partecipanti verrà richiesto il consenso espresso e volontario a fornire a IL GESTORE DEL SITO WEB i dati minimi necessari per l’invio di pubblicità e informazioni commerciali relative ai servizi e/o prodotti offerti da IL GESTORE DEL SITO WEB, da inserire in un archivio automatizzato di email marketing gestito dal responsabile del trattamento dei dati indicato di seguito. Il trattamento dei dati personali contenuti in questa sezione è stato effettuato con il consenso del titolare dei dati.

Per i commenti sul blog: al fine di evitare spam, messaggi inappropriati, e per fare un seguito corretto, all’utente verrà chiesto il suo nome, email e sito web per identificarlo nei commenti che desidera fare sulle voci del blog. Questi dati saranno visibili agli altri utenti del sito. Se non vuole che i dati siano visibili ad altre persone, deve contattare il GESTORE DEL SITO via e-mail.

Il server del sito web sarà incaricato del trattamento, che sarà effettuato con il consenso del proprietario dei dati.

Per elaborare la richiesta di servizio: agli utenti, clienti o partecipanti verranno richiesti i loro dati affinché IL GESTORE DEL SITO WEB possa elaborare i servizi richiesti dal cliente. Trattamento legittimo dei dati personali dovuto alla relazione contrattuale esistente con il cliente o partecipante. I dati saranno memorizzati sul server del sito web.

ELABORATORI DI DATI

IL GESTORE DEL SITO WEB ha bisogno del supporto di terzi per offrire correttamente i suoi servizi e prodotti, con i quali conclude gli opportuni accordi di riservatezza e verifica il rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali.

I dati forniti a questi terzi non possono essere utilizzati per altri scopi non autorizzati dal proprietario dei dati.

Nel rispetto dei principi di informazione e trasparenza, si rende noto che queste terze parti sono:

In casi specifici, IL GESTORE DEL SITO WEB può utilizzare applicazioni o strumenti che non sono stati inclusi o nominati in questo elenco, come opzione migliore per assistere nell’esecuzione di un determinato compito; se ciò dovesse accadere, IL GESTORE DEL SITO WEB informerà i suoi utenti, clienti o partecipanti di questa situazione, a seconda dei casi.

POLITICHE RELATIVE ALLA NEWSLETTER

Queste politiche devono essere sempre intese come una parte complementare dei termini e delle condizioni esposte nel sito web, essendo entrambe ugualmente applicabili al momento di una controversia. La politica di privacy e proprietà intellettuale applicata sarà la stessa di quella indicata nei termini e condizioni del sito web.

Per “Newsletter” si intende il bollettino digitale che IL GESTORE DEL SITO WEB invia periodicamente ai suoi abbonati attraverso un fornitore esterno di servizi di posta elettronica, al quale l’utente si è iscritto volontariamente.

IL GESTORE DEL SITO WEB non ha alcun obbligo di inviare la newsletter in periodi di tempo definiti, ed è quindi completamente libero di farlo quando lo ritiene opportuno. Gli utenti possono in qualsiasi momento esercitare i loro diritti di accesso, rettifica, cancellazione o opposizione seguendo le istruzioni in fondo alla newsletter.

L’utente non deve condividere i suoi contenuti con terzi, poiché ciò violerebbe il copyright del GESTORE DEL SITO. L’unico canale di distribuzione possibile è quello gestito e/o autorizzato dal GESTORE DEL SITO.

IL GESTORE DEL SITO non è responsabile del contenuto di terzi che appaiono nella newsletter, qualsiasi controversia che ne derivi deve essere trattata direttamente con la persona o l’azienda menzionata.

Tutto il materiale esposto nella newsletter è protetto da copyright a favore del GESTORE DEL SITO, e nel caso in cui appartenga a terzi, si intende che il GESTORE DEL SITO ha la dovuta autorizzazione ad utilizzarlo come concordato con l’autore.

DURATA DEL TRATTAMENTO

Nel caso di dati personali forniti per la fatturazione e l’acquisto di prodotti o servizi, saranno conservati per il periodo di tempo legalmente applicabile dalla piattaforma che effettua la fatturazione.

Nel caso dei dati personali forniti per le newsletter commerciali elettroniche e i commenti sul blog, sarà per tutto il tempo in cui il proprietario dei dati desidera rimanere nella lista di iscrizione, in modo da poter annullare l’iscrizione in qualsiasi momento lo desideri, direttamente come indicato in ogni newsletter, o scrivendo all’e-mail.